Attiva la Call per Startup e MPMI innovative per partecipare all’evento “Sud Up” a Lecce

È aperta la call per la selezione di startup e micro, piccole e medie imprese (MPMI) innovative che intendono partecipare come espositori all’evento “Sud Up – Innovazioni da Sud”, in programma il 19 e 20 giugno 2025 a Lecce.

 

​​​​Promosso da ARTI Puglia, l’evento dedicato all’innovazione e all’imprenditoria innovativa, si inserisce in un programma strategico di valorizzazione dell’innovazione e dello sviluppo imprenditoriale regionale, e si propone di promuovere la crescita dell’ecosistema dell’innovazione regionale, stimolando la collaborazione tra istituzioni, imprese, startup, mondo accademico e attori del territorio, con l’obiettivo di posizionare la Puglia come hub di riferimento per l’innovazione. 

L’evento prevede incontri, workshop, talk e testimonianze e rappresenta un’importante occasione di confronto per le realtà imprenditoriali pugliesi che si distinguono per soluzioni innovative e sostenibili. 

La Call è rivolta a un massimo di 40 tra MPMI e startup innovative con sede legale e/o operativa in Puglia. I soggetti selezionati avranno la possibilità di essere presenti all’interno dell’Area Exhibit del Castello Carlo V, presentando progetti, prodotti e servizi innovativi al pubblico e agli stakeholder presenti.

Le imprese selezionate potranno: disporre di un desk dedicato all’interno dell’evento; partecipare a workshop e momenti di confronto con esperti del settore; accedere a tutte le attività previste dal programma ufficiale, in via di definizione. 

Per candidarsi è necessario compilare il modulo online disponibile [a questo link], entro le ore 12:00 del 23 maggio 2025.

Tutte le informazioni sono disponibili nell’avviso disponibile al link:

https://www.arti.puglia.it/innovazione-e-impresa/attiva-la-call-per-startup-e-mpmi-innovative-per-partecipare-allevento-sud-up-a-lecce

Per eventuali maggiori dettagli, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo sudup@arti.puglia.it.

Pubblicato il 15 aprile 2025