Teatro Koreja presenta "Teatro dei luoghi festival internazionale 2023" approvato nell'ambito dell'Avviso "Open Call Grandi Eventi"

Conferenza stampa venerdì 16 giugno 2023, alle ore 10 Sala Di Jeso, presso la Presidenza della Regione Puglia

Venerdì 16 giugno alle ore 10 presso la Sala Di Jeso della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro, 33, 70121 Bari), sarà presentato il TEATRO DEI LUOGHI FESTIVAL INTERNAZIONALE 2023, un progetto del teatro Koreja di Lecce realizzato nell’ambito della terza edizione dell'Avviso "Open Call Grandi Eventi".

Un Festival a vocazione turistica che vede grossi nomi del panorama teatrale italiano ed internazionale, da Fabrizio Bentivoglio con Ferruccio Spinetti a Valentina Lodovini, da Federico Buffa alla Banda Gaber, da Gabriele Vacis a Claudia Castellucci e il coro Bulgaro, dal Tirana Folk Ensemble ad Equilibrio Dinamico Dance Company fino alla prima nazionale del regista belga Jan Fabre.

Un mese di programmazione dall’1 al 30 luglio, 17 spettacoli suddivisi in 4 aree tematiche, 3 luoghi coinvolti e artisti internazionali provenienti da Italia, Albania, Bulgaria e Belgio. Sottotitolo di quest’anno "Il passato è un paese straniero…” da L'età incerta di L. P. Hartley (1953).

Interverranno:

• Aldo Patruno, direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio;
  • Luca Scandale, direttore generale Pugliapromozione;
  • Paolo Ponzio, presidente del Teatro Pubblico Pugliese;
  • Fabiana Cicirillo, assessore alla Cultura e Valorizzazione Patrimonio Culturale del Comune di Lecce;
  • Salvatore Tramacere, direttore del Teatro Koreja di Lecce.

Pubblicato il 14 giugno 2023