Sanità digitale: a Bari lunedì 25 il punto sugli investimenti sulle reti ultraveloci per le strutture sanitarie

Il Policlinico di Bari è stato il primo nodo connesso alla banda ultralarga del Piano sanità connessa: si ripartirà da qui per fare il punto sullo stato dei lavori previsti nel piano operativo di Investimento 3.1 “Reti ultraveloci e 5G” del Pnrr in Puglia, sulla base della convenzione operativa con il Dipartimento per la trasformazione digitale che Vodafone Italia sta realizzando in sinergia con Regione e InnovaPuglia.

Lunedì  25 settembre alle ore 15.30 al Policlinico di Bari – Sala Asclepios 3 - è previsto  un evento a cui parteciperanno il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione Alessio Butti, il Sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato, l’amministratore delegato di Infratel Italia Marco Bellezza e Lorenzo Forina, Chief Commercial Officer di Vodafone Italia.

L’incontro sarà introdotto dal direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore e le conclusioni sono affidate all’assessore regionale alla sanità Rocco Palese.

Nel corso dell’evento saranno realizzati alcuni casi concreti per mostrare come la banda ultralarga possa abilitare tecnologie e piattaforme per favorire e accelerare la digitalizzazione degli ospedali e la diffusione della telemedicina con l’obiettivo di avvicinare sempre più la sanità alle esigenze della popolazione sul territorio.

Pubblicato il 22 settembre 2023