PSR Puglia, i risultati del progetto SOILLESS dedicato all'innovazione e alla sostenibilità in ambito agricolo

La presentazione martedì 9 aprile ore 16.45 a Monopoli (Ba) con la partecipazione dell'assessore Pentassuglia

Martedì 9 aprile 2024 l'assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, parteciperà al convegno finale del progetto SOILLESS (“SOstenibilità ambientale, Innovazioni di processo e di prodotto per la competitività deLLE coltivazioni Senza Suolo in Puglia”). Il progetto è stato finanziato nell’ambito del PSR Puglia 2014/2022 – Misura 16 – Cooperazione – Sottomisura 16.2 “Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie”. Il convegno è in programma a partire dalle 16.45 nello showroom dell’Azienda dei fratelli Lapietra a Monopoli in provincia di Bari.
Nella mattinata del 9 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, sono anche in programma in agro di Mola di Bari, nell’Azienda Sperimentale “La Noria” del CNR-ISPA e nell’Azienda Ortogourmet, le visite guidate, utili per conoscere l’applicabilità delle principali tecniche di coltivazione senza suolo.

Pubblicato il 08 aprile 2024