Programma Interreg Creative@Hubs dedicato all'innovazione del settore agricolo e agroalimentare: domani 28 giugno ore 10 l'info day per presentare gli hub pugliesi

Domani mercoledì 28 giugno 2023 è in programma alle ore 10.00 nella sala conferenze del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia l’Info day del Programma di Cooperazione Interreg V-A Grecia-Italia “CREATIVE@HUBS Holistic networking of creative industries via Hubs”.

La Regione Puglia è partner di questo intervento, che vede come capofila la Regione della Grecia Occidentale e in partenariato la Regione dell’Epiro e la Regione delle Isole Ionie. Creative@Hubs prevede la creazione di spazi creativi, veri nodi di riferimento di una rete che punta all’innovazione delle imprese del settore agricolo e agroalimentare.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali dell’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, e del direttore del Dipartimento Agricoltura, Gianluca Nardone. I dettagli del progetto saranno illustrati da Francesco De Giorgio del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale.

Nel corso dell’Info day, verranno presentati gli hub pugliesi di prossima realizzazione nella Fiera di Foggia, nell’Università di Lecce e presso il CIHEAM Bari. L’occasione sarà anche utile per informare sulle opportunità di business destinate al settore creativo e agroalimentare, e sul prossimo appuntamento di internazionalizzazione del progetto, previsto durante la Fiera Internazionale di Salonicco, dal 9 al 17 settembre 2023.

L’info day è aperto a tutti gli interessati, previa iscrizione a questo link (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-info-day-656629174537?fbclid=IwAR2KU0AdiGadw90MtcJ8TC615lJG7XO3gB7LLzDaR6bMyBVe7KJQQtowY2M).

Pubblicato il 27 giugno 2023