PRO.PESCA.TUR, a Mola di Bari la presentazione delle linee guida per le attività di pescaturismo e ittiturismo

Domani sabato 24 maggio alle ore 10.30 la Lega Navale di Mola di Bari ospita la presentazione del progetto PRO.PESCA.TUR., promosso dal Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e ambientale della Regione Puglia in collaborazione con il CIHEAM Bari. Il progetto ha portato alla redazione delle linee guida tecnico-operative per l’avvio e l’esercizio delle attività di pescaturismo e ittiturismo in Puglia.
Ai saluti del sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, seguiranno gli interventi di Domenico Campanile, dirigente della Sezione Gestione sostenibile e la tutela delle risorse forestali e naturali del Dipartimento Agricoltura, Massimo Zuccaro, amministratore scientifico del settore Blue Economy del CIHEAM Bari, Marcello Luigi Notaro, Direzione Marittima di Bari, Luigi Fruscio, direttore generale della ASL Bari, Angelo Annese, sindaco di Monopoli e delegato ANCI per la Blue Economy, Rosa Fiore, dirigente della Struttura di progetto “Attuazione della Politica Europea per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura” del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia.
Concluderà l’incontro, moderato dalla giornalista Enrica Simonetti, l’assessore regionale all'Agricoltura, Donato Pentassuglia.
Pubblicato il 23 maggio 2025