Prima comunità energetica a Brindisi, oggi ore 13.30 conferenza stampa di presentazione dell’associazione BREC e del progetto pilota

Con il sostegno e il supporto della Regione Puglia nasce l’associazione BREC - Brun Rete Energetica Comune, costituita dal Comune di Brindisi, dall’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare – Nord Salento (ARCA) e dal Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia (DiTNE), il cui statuto sarà siglato oggi alle ore 13.30 in conferenza stampa presso la Sala Di Jeso della Presidenza della Regione Puglia sul Lungomare N. Sauro a Bari.

Scopo dell’associazione la creazione della prima Comunità Energetica di Brindisi, che coinvolgerà i condomini e l’intera comunità del quartiere Paradiso della città.

L’iniziativa pilota sarà presentata con la partecipazione dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, dell’assessora regionale all’Ambiente e alle Politiche abitative, del sindaco del Comune di Brindisi, dell’amministratore unico dell’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare – Nord Salento, Cosimo Casilli e del presidente del Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia, Arturo de Risi.

Pubblicato il 05 maggio 2022