Presentazione di Tirana Capitale europea dei giovani 2022 Fiera del Levante Salone innovazione Sala 2 Venerdì 21 ottobre ore 10.30/13.00

Si terrà domani, venerdì 21 ottobre, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso il Salone dell’Innovazione della Fiera del Levante, l’evento di presentazione di Tirana Capitale Europea dei giovani 2022 e della collaborazione avviata tra il Comune di Tirana e la Regione Puglia in materia di Politiche Giovanili. Saranno illustrate le attività di Puglia – Albania, Joint for Future - Tirana European Youth Capital 2022, programma di iniziative, avviato a partire da maggio 2022, dal valore altamente strategico, che ha l’obiettivo di esaltare le politiche di cooperazione tra i due Paesi e valorizzare la cultura e la creatività territoriale messe in campo negli ultimi anni a supporto dei giovani.

Programma:

Ore 10.30 saluti istituzionali di Michele Emiliano - presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro - sindaco di Bari, Erion Veliaj - sindaco di Tirana “Capitale Europea dei Giovani 2022”

Alle ore 11.00 – Tirana Capitale Europea dei Giovani 2022 e le opportunità di collaborazione con la Regione Puglia intervengono Dafina Peci e Aspasjana Kongo - direttrice National Youth Congress Albania, Gianna Elisa Berlingerio - direttrice Dipartimento Sviluppo economico Regione Puglia, Aldo Patruno - direttore Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio Regione Puglia, Antonella Bisceglia - dirigente Sezione Politiche Giovanili Regione Puglia, Maddalena Tulanti - consigliera d’amministrazione Teatro Pubblico Pugliese, Vincenzo Bellini – presidente Distretto Puglia Creativa.

Ore 12.15 conclusioni di Lucia Abbinante - direttrice Agenzia Nazionale Giovani, Marco De Giorgi - capo Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Delli Noci - assessore allo Sviluppo economico e Politiche Giovanili Regione Puglia

Pubblicato il 20 ottobre 2022