Presentazione di Puglia Women AI, il primo bootcamp al femminile sull’intelligenza artificiale: opportunità di lavoro e relazione fra le donne e le aziende partecipanti. In palio borse di studio per corsi di formazione sull’IA

L’evento sarà presentato mercoledì 13 marzo, alle ore 10.30, nel palazzo di Presidenza della Regione Puglia

Mercoledì 13 marzo, alle 10.30, nella sala Di Jeso nel palazzo della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro, 33 - Bari), sarà presentato Puglia Women AI, il primo bootcamp completamente al femminile, pensato per avvicinare le donne all’intelligenza artificiale.

Puglia Women AI è in programma dal 22 al 24 marzo e sarà ospitato nel padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari. L’evento rappresenta un’opportunità di lavoro e relazione fra le donne pensata dall’organizzazione Puglia Women Lead, che dopo il successo dello scorso anno di Puglia Women Code, torna ad avvicinare donne di qualsiasi età e formazione alla tecnologia, e a connetterle con aziende che operano in ambito tecnologico e digitale.

Alla conferenza di presentazione parteciperanno:

●       Gianna Elisa Berlingerio, Direttora del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia.

●       Gaia Costantino, Presidente di Puglia Women Lead.

●       Luca Urban, Group Head of Enterprise Solutions and Core Platforms di Pirelli.

●       Michele Ruta, Delegato alla Transizione Digitale del Politecnico di Bari.

●       Grazia Paola NicchiaProrettrice dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

●       Antonio De Girolamo, University and Institutional Relations Group Director di Fincons Group.

●       Davide Nestola, CEO di Intelligo.

●       Valentina Scuccimarra, responsabile comunicazione Apulia Digital Maker.

Saranno inoltre presenti: Vito Palasciano, Head of Pirelli Digital Innovation Solutions Center; Salvatore Latronico, Presidente Distretto Informatica; Donato Notarangelo, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e Bat.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio di: Regione Puglia, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, Confindustria Giovani Bari e Bat e Distretto Produttivo dell’Informatica. Main sponsor: Pirelli. Sponsor: Fincons Group, Intelligo, Intesa San Paolo, ITS Apulia Digital Maker, Gruppo Master. Partner di formazione: Data Masters, Aulab e Feedel PugliAI. Community Partner: Donne 4.0, ABCD, Amazing Puglia, Impact Hub, Sud Digitalə, Switch Up, Associazione pugliesi. Partner comunicazione: Likeabee.

Pubblicato il 08 marzo 2024