Piemontese replica a nota dei consiglieri Caroli e De Leonardis

 

 

“Io oggi ero in Assessorato a lavorare per la sanità pugliese e rimarrò in Assessorato fino alle 20 di stasera, per incontrare consiglieri regionali, sindaci, direttori generali e i rappresentanti dei medici di medicina generale sull’importantissimo Accordo Integrativo Regionale. Non mi sottraggo mai al confronto nelle sedi competenti e ogni giorno lavoro per onorare tutti gli impegni, oggi più del solito, come possono testimoniare anche alcuni colleghi consiglieri regionali che Caroli e De Leonardis conoscono benissimo e che ho ricevuto in Assessorato per attività istituzionale, così come chiunque veda i ritmi di lavoro contrassegnati dalla mia agenda”.

 

Lo ha detto il vicepresidente della regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese, replicando alla nota diffusa dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Luigi Caroli e Giannicola De Leonardis, membri della Commissione Bilancio.

 

“A tutte le ore, anche mentre i consiglieri Caroli e De Leonardis vergavano il loro comunicato stampa – aggiunge Piemontese – ho interlocuzioni operative sulla programmazione sanitaria, sugli investimenti nelle strutture ospedaliere e sugli equilibri dei bilanci aziendali”.

 

“Ho rispetto per il lavoro di tutti i rappresentanti delle istituzioni – conclude Piemontese – ma un tema così importante come la sanità pubblica non può essere piegato a logiche di polemica preconfezionata: continuo a preferire i fatti alle dichiarazioni, il lavoro ai titoli, la responsabilità agli slogan”.

Pubblicato il 12 maggio 2025