Mondiale di beach volley a Lecce, Emiliano domani alla conferenza stampa di presentazione a Palazzo Carafa

Sabato 2 luglio, alle ore 10, nella Sala Open Space di Palazzo Carafa a Lecce, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano interverrà alla conferenza stampa di presentazione della tappa leccese del Beach Pro Tour “Futures”, il circuito mondiale di beach volley, prevista nella marina di San Cataldo dal 7 al 10 luglio.

Promosso in Europa dalla CEV (European Volleyball Confederation), il circuito prevede la partecipazione dei migliori atleti al mondo in base alla propria posizione nel ranking mondiale,  che si sfideranno in ogni tappa per quattro giorni di gare maschili e femminili.

Tra le tappe Futures in programma quest’anno, ben quattro si svolgono in Italia e di queste tre per la prima volta in assoluto nel Sud Italia: ai Giardini Naxos da ieri a domenica, nella marina leccese di San Cataldo da giovedì 7 a domenica 10 luglio e a Cirò Marina da giovedì 14 a domenica 17 luglio.

La tappa a San Cataldo è organizzata dal Comune di Lecce con il sostegno della Regione Puglia in collaborazione con la FIPAV nazionale e territoriale.

Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, l'assessore allo Sport del Comune di Lecce Paolo Foresio, il presidente del comitato territoriale Fipav Lecce-Brindisi Pierandrea Piccinni e – collegato da remoto – il coordinatore tecnico delle squadre nazionali di Beach Volley Luigi Dell'Anna.

Pubblicato il 01 luglio 2022