Mercoledì 10 aprile a Foggia la seconda tappa del tour di presentazione del bando “Impresa Possibile”

Mercoledì 10 aprile alle ore 16.00 a Foggia  nella sala del Consiglio di Palazzo Dogana si terrà la seconda tappa del tour di presentazione del bando “Impresa Possibile”.

L’Avviso, operativo dal 5 aprile, prevede una dotazione finanziaria di 7 milioni di euro (PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027), ed è finalizzato a creare impatto sociale ed economico nella comunità di riferimento attraverso l’inclusione sociale e/o socio-lavorativa.

Prenderanno parte all’incontro l’assessora al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone, la direttrice del Dipartimento Welfare, Valentina Romano, la dirigente della Sezione Benessere sociale, Laura Liddo, l'assessora alle Politiche sociali del Comune di Foggia Simona Mendolicchio, e l'assessore alle Attività produttive del Comune di Foggia Lorenzo Frattarolo.

Lo staff di ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) si occuperà dell’accompagnamento dei gruppi informali di cittadini e delle imprese sociali e della presentazione di tutti i dettagli relativi alla partecipazione al bando, così da promuovere la conoscenza dell’iniziativa.

Il tour si rivolge alle imprese di innovazione sociale e del Terzo Settore e costituisce l'occasione per approfondire le opportunità offerte dal bando.

Anche per questa tappa sarà possibile ascoltare le testimonianze di due imprese sociali del territorio: Gianluca Scaringi, per la società cooperativa Frequenze, e Fabrizia Ferrazzano, per la cooperativa sociale Abilita.

Pubblicato il 09 aprile 2024