Piano Casa, Maraschio: "Adesso si volti pagina"

Una nota della assessora all’Ambiente e urbanistica della Regione Puglia sull’impugnazione da parte del Governo della proroga al Piano Casa

“La decisione del governo di impugnare la proroga del Piano Casa richiede un cambio di passo in materia di urbanistica.

Il regime di proroga della norma lascia spazio a troppi dubbi, anche dal punto di vista legislativo, che la Puglia non può permettersi.
Per questo adesso è necessario e urgente voltare pagina.
È necessario e urgente costruire una norma, su cui sono personalmente impegnata da mesi, che dia riferimenti certi ai comuni, agli imprenditori e ai cittadini.
E soprattutto, una norma capace da un lato di tutelare l’immenso patrimonio storico, architettonico e naturalistico della Puglia, e dall’altro di rispondere alle legittime esigenze abitative.
Si può fare e lo stiamo facendo, anche con l’aiuto della maggioranza.”
Lo dichiara l’Assessora regionale all’Ambiente e Urbanistica Anna Grazia Maraschio.

Pubblicato il 01 febbraio 2022