L’adesione del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano allo sciopero nazionale dei metalmeccanici

“Desidero esprimere, a nome mio personale e dell’intera Giunta regionale, la piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori metalmeccanici che oggi scioperano in tutta Italia per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale”, così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
“Il settore metalmeccanico - ha spiegato Emiliano - è un pilastro fondamentale dell’economia pugliese e nazionale. Le lavoratrici e i lavoratori che vi operano ogni giorno con grande professionalità, contribuiscono in modo determinante allo sviluppo industriale e alla competitività del nostro Paese. È doveroso e urgente, quindi, riconoscere, attraverso un rinnovo contrattuale equo, il valore del loro lavoro, garantendo diritti, tutele e condizioni salariali adeguate al costo della vita e alla dignità delle persone”.
“La Regione Puglia - ha concluso il presidente Emiliano - è al fianco dei sindacati promotori della mobilitazione e ribadisce l’importanza del dialogo tra le parti sociali per arrivare, senza ulteriori rinvii, a un accordo che dia certezze e prospettive a decine di migliaia di famiglie”.
Pubblicato il 20 giugno 2025