Istituzione dell’Albo regionale dei soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani. Emanato l’avviso pubblico

Delli Noci: "Un’importante occasione di ascolto e consultazione"

È stato emanato l’Avviso pubblico “Invito a presentare istanze di iscrizione” finalizzato all’istituzione dell’Albo regionale dei soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani per l’anno 2024, con funzione consultiva per la Giunta regionale.

Possono presentare domanda di iscrizione i soggetti pubblici e privati che hanno tra i propri fini la cooperazione allo sviluppo, tra questi enti pubblici, Enti locali, Organizzazioni non governative, Associazioni iscritte in albi regionali, Istituzioni scolastiche/universitarie, Enti privati, Organismi intergovernativi, Soggetti della ricerca, Associazioni ed ordini professionali, Associazioni di categoria, Istituti di formazione, Istituzioni del credito, Organizzazioni sindacali, Imprese e cooperative.

“L’istituzione di questo albo – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci – non è soltanto propedeutica all’emanazione dello specifico avviso, ma rappresenta l’opportunità di creare un luogo di governance e consultazione partecipata rispetto a temi di grande rilevanza. È un’occasione di ascolto che permette all’assessorato che guido di proseguire la sua azione in una visione chiara, quella di rafforzare la cooperazione nell’ottica di una crescita comune”.

I soggetti richiedenti dovranno presentare istanza di iscrizione esclusivamente in via telematica, entro e non oltre il 28 aprile 2024, utilizzando il servizio online disponibile su https://moduli.regione.puglia.it/.

Pubblicato il 28 marzo 2024