Il 27 ottobre a Palazzo Dogana a Foggia seconda tappa del ciclo di incontri sull’attuazione della riforma del Terzo Settore

È fissato per giovedì 27 ottobre a partire dalle ore 15:00 nell’Aula del Tribunale di Palazzo Dogana, a Foggia, il secondo appuntamento nell’ambito del ciclo di incontri per gli Enti del Terzo Settore promosso e organizzato da Regione Puglia - Assessorato al Welfare e ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione), d’intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con il Tavolo del Terzo Settore.

Al seminario dal tema “TERZO SETTORE, CAPITALE SOCIALE PER PROMUOVERE LA CITTADINANZA ATTIVA E RI-COSTRUIRE LA COMUNITÀ LOCALE” parteciperanno l’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, che aprirà i lavori insieme a Valentina Romano, direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia. Interverranno Leonardo Becchetti, ordinario di Economia politica, Università di Roma Tor Vergata, presidente Comitato Scientifico NEXT - Nuova Economia per Tutti, direttore benecomune.net; Pasquale Marchese, presidente CSV Foggia; Antonio Anzivino, portavoce Forum provinciale Terzo Settore, e Antonio Russo, vicepresidente nazionale Acli con delega al Welfare e coesione territoriale.

"Arriva a Foggia il secondo appuntamento in cui verranno approfondite le opportunità offerte dalla recente normativa agli Enti del Terzo Settore e, anche attraverso il confronto con le realtà territoriali  - dichiara l'assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone -, saranno fornite tutte le informazioni utili per comprendere gli effetti e i benefici dell’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore). Verranno, inoltre, analizzati tutti gli aspetti più importanti legati al Terzo Settore partendo dalle nuove linee guida tracciate con il V Piano Regionale delle Politiche Sociali. Anche per questo secondo appuntamento mi aspetto una grande affluenza e partecipazione.”

È possibile partecipare all’evento in presenza previa prenotazione al link

https://bit.ly/Convegno27ottobre fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Pubblicato il 26 ottobre 2022