Il 17 ottobre in Fiera del Levante a Bari parte il ciclo di incontri sull’attuazione della riforma del Terzo Settore

Prenderà il via, lunedì 17 ottobre a partire dalle ore 15:00 nel Padiglione 152 - Sala 2 della Fiera del Levante, a Bari, il ciclo di appuntamenti per gli Enti del Terzo Settore promosso e organizzato da Regione Puglia - Assessorato al Welfare e ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione), d’intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con il Tavolo del Terzo Settore.

Al seminario dal tema Il PROCESSO di ATTIVAZIONE e IMPLEMENTAZIONE del RUNTS in PUGLIA. MODALITÀ di ACCESSO, PROCEDURE, STRUMENTI. EFFETTI e VANTAGGI dell’ISCRIZIONE parteciperanno l’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, che aprirà i lavori insieme a Valentina Romano, direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia, e Francesco Addante, direttore ARTI. Interverranno Silvia Visciano, dirigente Servizio RUNTS della Regione Puglia, Serenella Pascali, Servizio RUNTS della Regione Puglia, Marco Ranieri di ARTI, Luciana Albanese di ARTI, Luca Dell'Anna di ARTI, Andrea Marino di ARTI, Roberto D'Addabbo, consulente CSV Bari. Concluderà i lavori Laura Liddo, dirigente Sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà della Regione Puglia.

"L'occasione che arriva pochi giorni dopo il convegno introduttivo realizzato con grande successo lo scorso 4 ottobre - dichiara l'assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone - sarà unica e propizia per conoscere modalità di accesso e procedure specifiche di funzionamento del RUNTS, chiarire dubbi ed acquisire informazioni strategiche sugli effetti e i benefici dell’iscrizione, confrontandosi direttamente con coloro che gestiscono il RUNTS in Puglia, e avere novità circa il bando Puglia Capitale Sociale 3.0. L’ascolto degli operatori del Terzo Settore è centrale, saranno dunque tanti i temi di cui parleremo partendo proprio dal nuovo Piano regionale delle Politiche Sociali.”

Pubblicato il 14 ottobre 2022