GIUNTA 18 SETTEMBRE I provvedimenti principali:

Agricoltura: approvato l’atto di indirizzo per il sostegno agli Investimenti in infrastrutture irrigue, nell’ambito del programma di interventi sulle infrastrutture idriche assegnate in concessione ai Consorzi di Bonifica, da attuarsi con l’assegnazione  di risorse del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia per il periodo di programmazione 2014/2022

^^^^
Cultura: approvato dalla Giunta lo  schema di accordo tra la Regione Puglia e il Comune di Mesagne (Br), per le attività connesse al conferimento del titolo di “Capitale cultura di Puglia” per l’anno 2023. La Regione ha stanziato 300mila euro per le attività previste.

^^^^

Fauna: la Giunta ha proceduto alla nomina del Gruppo di Coordinamento Regionale  per il controllo numerico della popolazione di Cinghiale in Regione Puglia, nelle persone di: assessore regionale competente in materia faunistico-venatoria o suo delegato; il dirigente della Sezione competente in materia faunistico-venatoria (dr. Domenico Campanile) o suo delegato; un rappresentante del Comitato Tecnico Faunistico-Venatorio regionale nella persona dell’avv. Giuseppe Minervini; un rappresentante dell’Osservatorio faunistico regionale nella persona del dr. Lorenzo Gaudiano; un esperto di comprovata esperienza scientifica in materia faunistica nella persona del prof. Laurence Jemmett; un rappresentante della Sezione Vigilanza Ambientale regionale nella persona del Sig. Antonio Sancesario.

^^^^

Risorse idriche: la Giunta, nell’ambito del Programma di Monitoraggio qualitativo dei corpi idrici superficiali 2022-2027 ha approvato la classificazione delle Acque superficiali destinate alla produzione di acqua potabile per l’annualità 2022.

^^^^

Sanità: la Giunta ha approvato lo schema tipo  di  accordo contrattuale per le strutture istituzionalmente accreditate per I'erogazione delle prestazioni termali, con il riparto finanziamento per i cicli di riabilitazione termale.

^^^^^

Approvata dalla Giunta l’attuazione e la conferma per l’anno 2023 del contributo della Regione Puglia al Centro Interregionale di Studi e Documentazione – C.I.N.S.E.D.O.

Pubblicato il 18 settembre 2023