Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare. Lunedì 5 febbraio conferenza stampa con l'assessora Maraschio

Lunedì 5 febbraio alle ore 10.30 (sala B sede di via Gentile a Bari), in occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, dedicata ai comportamenti che contribuiranno a ridurre lo spreco alimentare, ci sarà una conferenza stampa, alla presenza dell’Assessora all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, in cui verrà presentata la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, recentemente adottata dall’Assessorato all’Ambiente, specificatamente in termini di contrasto allo spreco alimentare e di promozione dell' economia circolare. Inoltre, si darà un’anteprima della campagna di sensibilizzazione che la Regione Puglia sta realizzando sul tema.

Insieme all’assessora saranno presenti Serena Scorrano, funzionaria responsabile della Strategia, Francesco Longo, funzionario dipartimento ambiente responsabile economia circolare e transizione ecologica, Matteo Serra, di Pazlab studio creativo. Alla conferenza stampa saranno presenti alcune realtà del territorio particolarmente virtuose sul contrasto allo spreco alimentare.

Pubblicato il 02 febbraio 2024