Giornata della Trasparenza 2023-“Trasparenza amministrativa e diritto d’accesso”. La Regione Puglia promuove una giornata di studio, 6 novembre, Palazzo di via Gentile

Lunedì 6 novembre, presso la sede della Regione Puglia di via Gentile 52 (Sala riunioni 5° piano) di Bari, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, si svolgeranno i lavori dell’annuale Giornata della Trasparenza, organizzata dalla Sezione Affari istituzionali e giuridici della Segreteria generale della Presidenza regionale. Per l’anno 2023 il focus della giornata sarà sul tema “Trasparenza amministrativa e diritto di accesso”, stante la rilevanza delle varie declinazioni della tematica dell’accesso (accesso agli atti, accesso civico semplice e generalizzato) per i cittadini e per la maggior parte degli stakeholders dell’ente Regione.

In apertura sono previsti i saluti istituzionali del presidente della Regione, Michele Emiliano, e della presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone.

I lavori potranno essere seguiti anche in diretta streaming, al link:

Pubblicato il 03 novembre 2023