FDL 2023. EDILIZIA E FORMAZIONE PROFESSIONALE, L’ASSESSORE LEO CON ANCE E I SINDACATI PER UN PROTOCOLLO DI INTESA

Sarà firmato mercoledì mattina il Protocollo di intesa tra la Regione Puglia, rappresentata dall’assessore all’istruzione, formazione e lavoro Sebastiano Leo, ANCE, FENEAL UIL PUGLIA, FILCA CISL PUGLIA e FILLEA CGIL PUGLIA per l’accrescimento delle opportunità di inserimento lavorativo nel settore edilizio attraverso percorsi di formazione professionale.

Tra gli obiettivi del protocollo rientrano la riduzione dello squilibrio tra domanda e offerta di lavoro, la promozione di una formazione di personale specializzato nella filiera dell’edilizia specificatamente finalizzata all’assunzione, la sperimentazione per la filiera dell’edilizia di un’iniziativa specifica, d’ora in avanti denominata “Puglia Building Academy”, orientata a formare i giovani e ad inserire i medesimi in azienda attraverso un contratto di apprendistato.

La conferenza stampa di firma del protocollo avrà luogo mercoledì 13 settembre, alle ore 9.30, presso la sala 4 del Padiglione 152 della Regione Puglia in Fiera del Levante. Interverranno:

• Sebastiano Leo – Assessore Formazione e Lavoro, politiche per il Lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione professionale Regione Puglia
  • Gerardo Biancofiore – Presidente ANCE Puglia
  • Monica Calzetta – Dirigente Sezione Formazione Regione Puglia