Domani conferenza stampa di presentazione del Mediterranean Aerospace Matching 2024

Domani, martedì 12 marzo 2024, alle ore 10.30, nella sala Di Jeso del palazzo di Presidenza della Regione Puglia, si terrà la conferenza stampa di presentazione del MAM - Mediterranean Aerospace Matching 2024.

L'evento, promosso dalla Regione Puglia in collaborazione con ENAC - Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, Aeroporti di Puglia S.p.A. (AdP), Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA) e Criptaliae Spaceport e con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo e Arti - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia, si svolgerà dal 20 al 22 marzo all’aeroporto “Marcello Arlotta” di Taranto-Grottaglie.

Il MAM, giunto alla seconda edizione dopo il successo del 2021, riunisce esperti del settore, policy maker, primari gruppi industriali nazionali e internazionali, start-up, giovani studenti e professionisti, per confrontarsi sulle prossime sfide nei campi della Mobilità Aerea Avanzata (AAM) e dei sistemi di trasporto spaziale, e tracciare nuove prospettive nel campo dei velivoli senza pilota e dei Servizi Aerei.

Alla conferenza interverranno:

-        il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano

-        il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile

-        il Presidente del DTA, Giuseppe Acierno

-        l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci

-        il sindaco di Grottaglie, Cirò D’Alò

-        il sindaco di Carosino, Onofrio di Cillo