Domani 30 settembre il presidente Emiliano interverrà agli Stati Generali dell’Export

Domani, 30 settembre, il presidente Michele Emiliano parteciperà agli Stati Generali dell’Export organizzati ad Alba in Piemonte dal Forum Italiano dell'Export e giunti alla loro V edizione dedicata a “Il sostegno al Sistema paese tra grandi e PMI”.

Emiliano prenderà parte al panel delle ore 17:30 in cui sono previsti gli interventi dei presidenti di Regione. Oltre a Emiliano ci saranno Alberto Cirio, presidente Regione Piemonte, Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia Romagna, Giovanni Toti, presidente Regione Liguria, Renato Schifani, presidente Regione Sicilia e Francesco Acquaroli, presidente Regione Marche.

Gli Stati Generali dell’Export offrono l’occasione per mettere a confronto imprenditori, operatori del settore ed esponenti istituzionali sui temi del Commercio Estero, delle startup e dell'innovazione, in particolare sulla situazione dell'export e del progresso dell'Italia nel contesto internazionale, con focus su nuovi scenari e competenze da implementare nelle aziende.

Nella giornata di oggi, di apertura dell’evento, la Regione Puglia è stata rappresentata dall’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci.

Pubblicato il 29 settembre 2023