Borraccino, Riunione del Comitato tecnico-scientifico del Distretto della logistica  pugliese

Borraccino, Riunione del Comitato tecnico-scientifico

del Distretto della logistica  pugliese

“Appena terminata una importante riunione, in videoconferenza, del Comitato tecnico-scientifico del Distretto della logistica.

Con il presidente Giovanni Puglisi e gli altri componenti presenti abbiamo convenuto all’unanimità di demandare ad un Comitato ristretto, formato dai Presidenti delle due  Autorità portuali  del Mar Jonio e del Mar Adriatico Meridionale, da un rappresentante ciascuno di Uniba e Poliba, da due rappresentanti di imprese ( una del versante Barese ed una della provincia di Taranto) e da un rappresentante dell’Istituto Tecnico Superiore della Logistica, il compito di stilare, in tempi celeri, un programma operativo da attuare  nell’immediato per il rilancio della logistica nella nostra regione.

Il Distretto della Logistica è uno dei distretti più importanti della nostra regione, che riunisce oltre 150 imprese del settore, più associazioni di categoria, sindacati, Enti locali e centri di ricerca, dalle grosse potenzialità per la crescita economica dei nostri territori.

Alla luce anche dello sviluppo del Porto di Taranto, interessato da un momento positivo con i nuovi gestori, con la Zona Economica Speciale e la Zona Franca Doganale, possiamo guardare ad un futuro più roseo per il territorio jonico.

Ci aspettiamo risultati lusinghieri dal punto di vista della crescita, della capacità produttiva delle imprese aderenti e soprattutto dal punto di vista delle ricadute occupazionali in tutta la regione Puglia”.

Lo ha detto l’assessore Borraccino.

Pubblicato il 14 luglio 2020