Al via progetto di cooperazione SOLAR. Verso una gestione sostenibile degli aeroporti di Puglia, Albania e Montenegro

Conferenza stampa di lancio 03 marzo 2022 alle ore 10 Aeroporti di Puglia, viale Enzo Ferrari, 70128 Palese Bari

Il 03 marzo 2022 alle 10 si svolgerà a Bari, presso la sede di Aeroporti di Puglia, nella Green Hall all’interno dell’area business, secondo piano, la conferenza stampa di lancio del progetto di cooperazione transfrontaliera “SOLAR - Sustainable reduction Of carbon footprint Level in programme AiRports”, alla presenza dell’Assessora regionale ai Trasporti e Mobilità, Anna Maurodinoia, del Direttore del Dipartimento Mobilità, Vito Antonio Antonacci, e del Vice Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.

Finanziato con 688.500,00 euro dal Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro 2014-2020, SOLAR vede Capofila la Regione Puglia, Dipartimento Mobilità insieme ai partner: Aeroporti di Puglia S.p.A.; Aeroporti del Montenegro; l’Autorità dell’Aviazione Civile dell’Albania e l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo del Molise – Sviluppo Italia Molise S.p.A.

Il progetto SOLAR è finanziato sull’Asse 3 “Protezione ambientale, gestione del rischio e strategie per ridurre le emissioni di carbonio” del Programma.

Nel corso della conferenza stampa sarà possibile approfondire gli obiettivi e le tematiche del progetto.

I giornalisti sono invitati.

Ufficio Comunicazione Progetto SOLAR – Regione Puglia

Vincenzo Moretti v.moretti@regione.puglia.it