A Taranto, terza tappa #DUEMARITOUR, giovedì 25 maggio ore 15.00 Castello aragonese

Giovedì 25 maggio, alle ore 15.00, presso il Castello Aragonese di Taranto, si terrà la terza tappa del #DueMariTour, il ciclo di incontri territoriali che il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia ha organizzato per la condivisione dei risultati del Progetto Due Mari, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro 2014-2020, di cui il Dipartimento è promotore con InnovaPuglia, insieme a partner molisani, albanesi e montenegrini.

Parteciperanno all’incontro:
•    Il Comandante Interregionale Marittimo Sud, Ammiraglio di Divisione Flavio Biaggi;
•    L’Assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane;
•    I tecnici regionali di progetto;
•    I rappresentanti di Innovapuglia;
•    I gestori dei beni beneficiari del progetto e gli operatori dei settori turistico e culturale del territorio.

I progettisti e i rappresentanti delle istituzioni regionali presenteranno il percorso che ha portato alla realizzazione dei 150 virtual tour del territorio della Regione Puglia, individuati tra il ricco patrimonio materiale e immateriale della regione, dal Gargano al Salento, sulle coste e nelle aree interne, destinazioni iconiche e siti UNESCO, ma anche piccoli borghi e realtà poco conosciute.

Saranno evidenziate, e discusse con i presenti, potenzialità e prospettive future di implementazione all’interno dell’Ecosistema digitale integrato del Turismo e della Cultura della Regione Puglia, visionando in anteprima alcuni dei prodotti digitali realizzati nell’area della Provincia di Taranto e del territorio della Magna Grecia e della Terra delle Gravine.

Gli eventi sono aperti ad operatori dei settori turistico e culturale.
È possibile richiedere l’accredito stampa all’indirizzo mail marinasud.nucleopi@marina.difesa.it,
entro mercoledì 24 maggio, alle ore 12.30.

Pubblicato il 22 maggio 2023