Indietro Mediterraneo storie di cooperazione: registrazione evento 9 ottobre - Fiera del Levante

Sono attive le modalità di iscrizione per partecipare al convegno "La Cooperazione per il Turismo e la Cultura nell’area mediterranea: stato dell’arte e prospettive future”, che si terrà venerdì 9 ottobre h.9.30/13.30 - padiglione n°152, sala 1 nel corso della 84^ Fiera del Levante di Bari. L’iniziativa, promossa nell’ambito del “Programma Complementare di Azione e Coesione sulla Governance nazionale dei Programmi dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea (PAC CTE) 2014-2020”, è organizzata dal Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia.

Sarà l’occasione per celebrare la “European Cooperation Day 2020” ed anche i 30 anni della Cooperazione territoriale europea (CTE o INTERREG), ovvero uno degli obiettivi della politica di coesione dell'Unione Europea ed uno strumento che incoraggia i territori di diversi Stati membri a cooperare mediante la realizzazione di progetti congiunti, lo scambio di esperienze e la costruzione di reti, con l'obiettivo di promuovere un armonioso sviluppo economico, sociale e territoriale dell'UE nel suo insieme.

Nel rispetto delle regole anti Covid che garantiranno sicurezza ai partecipanti in sala, collateralmente alla diretta streaming, l’evento porrà l’accento sulle buone pratiche di sviluppo locale implementate attraverso l’integrazione sinergica tra piani strategici, Programmi Operativi Regionali e Cooperazione Territoriale Europea nel settore culturale e turistico.

Approfondisci su ENI CBC MED

Pubblicato il 05 ottobre 2020