Come fare per richiedere la Borsa di Studio

Aree: Regione Puglia
È stata rinnovata per l’annualità scolastica 2020/2021, la possibilità di richiedere per le studentesse e gli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado un contributo scolastico pari a 200,00 (duecento/00 euro) per ciascun studente avente diritto.

Potranno fare richiesta gli studenti e le studentesse:

• Iscritti alle scuole secondarie di secondo grado;
• Residenti in Puglia;
• Con un valore ISEE non superiore ai 10.632,94 euro.

Le domande potranno essere inoltrate a partire dal 15 febbraio 2021 sino alle ore 12.00 del 15 marzo 2021 attraverso la piattaforma on line www.studioinpuglia.regione.puglia.it, accedendo esclusivamente con le proprie credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Come verranno erogate?



L'erogazione delle BORSE di STUDIO verrà effettuata direttamente dal M.I.U.R. - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – successivamente alla verifica della graduatoria, mediante il sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali.

Il tempo necessario per l'erogazione non è noto a priori e dipende dai tempi tecnici necessari per la correzione delle istanze anomale e la predisposizione dei mandati di pagamento.

Informazioni sullo stato di avanzamento della graduatoria e sulle modalità di riscossione, saranno pubblicate sul sito Studio in Puglia.

Ogni fase di verifica aggiorna automaticamente lo stato della pratica, consultabile nella propria area riservata.
Accedi a: Studio in Puglia

Informazioni e contatti

Informazioni su Borse di Studio

Telefono: 080-8807404

Autorità competente

Regione Puglia

Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro, 33, 70121, Bari (BA) - Italia
borsa ISEE minori medie studio
Aggiornato il 19 ottobre 2021