Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


🌊 La Puglia, nel 2024, ottiene 24 Bandiere Blu dalla FEE, Foundation for Environmental Education.

🔎 Sono due in più rispetto allo scorso anno. Il riconoscimento viene conferito ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici rispondenti a criteri di pulizia, qualità delle acque, educazione ambientale, servizi e sicurezza.

➡️ Ecco l’elenco delle spiagge pugliesi premiate:
Provincia di Foggia: Isole Tremiti, Rodi Garganico, Peschici, Vieste, Zapponeta;
Provincia di Barletta-Andria-Trani: Bisceglie;
Provincia di Bari: Polignano a Mare, Monopoli;
Provincia di Brindisi: Fasano, Ostuni, Carovigno;
Provincia di Lecce: Lecce, Melendugno, Castro, Patù, Salve, Ugento, Gallipoli, Nardò.
Provincia di Taranto: Ginosa, Castellaneta, Leporano, Maruggio, Manduria.
WeAreinPuglia
Pugliapromozione AReT

immagine post facebook


🏀 È stato pubblicato l'Avviso per la concessione di contributi in favore di iniziative di promozione e valorizzazione del territorio attraverso le società sportive dotate di attrazione mediatica, determinata sulla base della relativa audience.

✅️ Possono presentare domanda:
📍associazioni/società sportive maschili e femminili, con sede legale in Puglia, che per la stagione sportiva 2023/24 o per la stagione sportiva 2024/25 competono a livello professionistico con squadre/atleti in discipline riconosciute dalle rispettive federazioni;
📍 associazioni/società sportive maschili e femminili, con sede legale in Puglia, che per la stagione sportiva 2023/24 o per la stagione sportiva 2024/25 competono a livello dilettantistico con squadre/atleti impegnati in campionati di massima serie in discipline riconosciute dalle rispettive federazioni.

📝 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro i seguenti termini:
📅 per stagione sportiva 2023/2024 dalle ore 09 del 20/05/2024 alle ore 17 del 04/06/2024;
📅 per la stagione sportiva 2024/2025 dalle ore 09 del 17/06/2024 alle ore 17 dell’01/07/2024.

➡️ Approfondisci e consulta il bando shorturl.at/oDKRU


Pugliapromozione AReT

immagine post facebook


🩺 “Un dogtor in corsia” è il nome del progetto di pet therapy avviato nel reparto pediatrico dell'Ospedale Perrino di Brindisi.

🐶 Grazie alle attività svolte in compagnia degli animali, il progetto punta a migliorare la vita delle bambine e dei bambini in degenza, promuovendo anche la crescita individuale e favorendo la cura dei disturbi della sfera fisica, neuro e psicomotoria.

➡️ Tutti gli approfondimenti su shorturl.at/cqHW3

ASL Brindisi

immagine post facebook


🔷Che cosa è l’Open Innovation e quali le opportunità per imprese e startup innovative?
📸 Se n’è discusso stamattina, presso BINP - Boosting Innovation in Politecnico di Bari , il nuovo appuntamento in ambito #Future4Puglia con il seminario sulla #OpenInnovation, organizzato da Regione Puglia e ARTI Puglia, in collaborazione con l'Osservatorio Startup Thinking del Politecnico di Milano.
🔎 Una mattinata di confronto e di spunti sul tema, affrontato a più livelli e da prospettive diverse, coinvolgendo i diversi attori dell'ecosistema dell'innovazione del territorio per costruire insieme la via pugliese per l'innovazione aperta.
ℹ Approfondisci qui: shorturl.at/dsG58
#startup #policy #digitale #tecnologia #territorio

immagine post facebook


Finalisti del Premio PA a colori 🎉
Sm@rtScreening, la piattaforma digitale multicanale della Regione Puglia per gli screening oncologici, è tra i progetti finalisti del Premio di #forumpa2024.
La proclamazione avverrà giovedì 23 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma durante L’Arena di Forum PA | Governare e guidare l’innovazione: il ruolo della PA in un mondo in trasformazione.
➡ Scopri il premio FPA - FORUM PA su: https://www.forumpachallenge.it/iniziative2024/premio-pa-a-colori/>#PrevenzionePuglia

immagine post facebook


➡️ È possibile candidarsi come esperto esterno per la valutazione delle proposte progettuali afferenti al programma Interreg NEXT MED.

I candidati potranno presentare la candidatura per uno dei tre profili:
📍 Profilo A – valutatori tematici per supportare la valutazione della qualità delle proposte di progetto presentate sulla base dei criteri stabiliti nelle Linee guida per i candidati;
📍 Profilo B – Esperti in aiuti di Stato per valutare se le attività progettuali pianificate possono rientrare nel regime degli aiuti di Stato secondo i regolamenti UE pertinenti;
📍 Profilo C – Esperti ambientali per verificare i potenziali effetti ambientali delle proposte preselezionate, fornendo raccomandazioni per garantire la conformità con gli standard ambientali dei progetti approvati.

📅 Le domande potranno essere inoltrare entro le ore 12:00 del 27 maggio, complete dei documenti richiesti e secondo le modalità previste.

➡️ Tutti i dettagli sul sito: shorturl.at/tIXZ7

Interreg NEXT MED Programme

immagine post facebook