Avviso Pubblico: Aiuti in regime de minimis sostegno economico fermo pesca - PESCE SPADA - 2025
Quando partecipare
al 11 agosto 2025
Si rende noto che con Determinazione del Dirigente della Sezione Gestione Sostenibile e tutela delle Risorse Forestali e Naturali n. 381 del 23 giugno 2025 è stato pubblicato l'AVVISO PUBBLICO per l’accesso al sostegno economico delle imprese autorizzate alla pesca del PESCE SPADA e che osservano periodi di fermo pesca integrale - ANNO 2025 - L.R. n. 40/2016 - art. 30 “aiuti in regime de minimis per l’accesso al sostegno economico in caso di fermo pesca”.
FINALITÀ DELL’AVVISO
Il presente Avviso ha la finalità di assicurare un sostegno economico, in attuazione dell’art. 30 della L.R. n. 40/2016 “aiuti in regime de minimis per l’accesso al sostegno economico in caso di fermo pesca” e dell’art. 47 della L.R. n. 67/2018, al settore produttivo pugliese della pesca del PESCE SPADA e che osservano periodi di fermo pesca integrale
AREA TERRITORIALE DI ATTUAZIONE
Intero territorio marittimo regionale.
SOGGETTI AMMISSIBILI AL CONTRIBUTO
Imprese del settore della pesca armatrici di unità da pesca figuranti nell’Elenco delle imbarcazioni autorizzate alla pesca del Pesce Spada, di cui al Decreto del Direttore Generale D.G. Pesca ed Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali n. 138946 del 26.03.2025.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE
La domanda, corredata dai documenti richiesti, dovrà essere trasmessa all’indirizzo PEC: risorseittiche.regione@pec.rupar.puglia.it e per conoscenza alla responsabile del procedimento dott.ssa Esther Apa e.apa@regione.puglia.it entro il giorno 11 agosto 2025.
Tutti i documenti (la domanda e i relativi allegati) devono essere prodotti in formato elettronico PDF/A, firmati digitalmente in PAdES ed inviati esclusivamente tramite PEC agli indirizzi sopra riportati.
L’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura: Avviso pubblico per l’accesso al sostegno economico delle imprese che esercitano la pesca attiva del PESCE SPADA. Anno 2025.
DENOMINAZIONE della ditta - DENOMINAZIONE dell’imbarcazione.
Responsabile del Procedimento:
Esther Apa
e.apa@regione.puglia.it
Tel: 0805403620
L'avviso pubblico e i relativi allegati sono consultabili nella sezione Documenti
Pubblicato il 11 luglio 2025