Progetto SME4SMARTCITIES, conferenza finale a Malaga

Al centro i risultati del progetto “Mediterranean SME working together to make cities smarter” (Sme4smartcities) e le modalità per far progredire ulteriormente lo sviluppo di città “smart”: è i focus della conferenza finale dell’iniziativa Standard finanziata dal Programma ENI CBC MED, dedicata al rafforzamento delle capacità di città e imprese nel gestire in modo efficiente e rendere più vivibili le comunità del Mediterraneo.

Nel corso degli anni, il progetto ha collaborato con le PMI di tutta l’area di riferimento per sviluppare soluzioni intelligenti in settori quali la mobilità urbana, l'efficienza energetica e la gestione dei rifiuti. Non a caso è stata scelta Malaga come sede dell’evento finale Sme4smartcities: la città spagnola, infatti, è considerata un modello in Europa per l'implementazione di sistemi per centri urbani smart, in particolare per la gestione del traffico e la promozione delle energie rinnovabili.

La conferenza prevede in agenda, per la giornata del 21 giugno, anche opportunità di networking ed incontri con altri leader del settore dell’innovazione per continuare a fare rete con potenziali collaboratori in futuro.

Approfondisci su EniCbcMed.

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.

Pubblicato il 06 giugno 2023