Organizzazione logistica meeting progetto strategico MYSEA, la selezione

Il Centro Informazione ed Educazione allo Sviluppo – CIES onlus  della Regione Lazio, lead applicant del progetto  “Mediterranean Youth, NEETs and women advancing Skills, Employment and Awareness in the blue and green economy” (MYSEA) sta selezionando un servizio di organizzazione logistica per il “Technical, Financial meetings and Cross border Steering Committee” dell’iniziativa strategica finanxziata dal Programma ENI CBC MED.

La scadenza per la presentazione di candidature è fissata per lunedì 7 marzo 2022.
Approfondisci su Cies.it.

Il progetto MYSEA, da un lato identifica le competenze esistenti ed emergenti e le esigenze professionali attraverso una formazione orientata, coaching e mentoring; dall'altro, coinvolge le istituzioni e le imprese di istruzione e formazione tecnica e professionale (Technical and Vocational Education and Training institutions and enterprises - TVET) incoraggiando alleanze di competenze settoriali attraverso l'apprendistato, il tirocinio e la formazione sul posto di lavoro. L’iniziativa strategica offre così concrete opportunità ai giovani, alle donne ed ai NEET (Not in Education, Employment, or Training) di applicare le competenze trasversali acquisite durante la formazione. È prevista anche l’attivazione di una piattaforma per lo scambio di esperienze e l'attuazione di programmi nazionali relativi al lavoro, a favore dell'occupazione giovanile nei settori dell'agroalimentare e della gestione dei rifiuti.
Approfondisci su EniCbcMed.
 

Pubblicato il 03 marzo 2022