CROSSDEV, buone pratiche di turismo sostenibile nel Mediterraneo

A cura del progetto Standard “Cultural Routes for Sustainable Social and economic Development in Mediterranean” (CROSSDEV), è disponibile online una raccolta di buone pratiche per espandere il turismo sostenibile nel Mediterraneo.

La pubblicazione “Culture, history, environment and people to expand sustainable tourism in Italy, Jordan, Lebanon and Palestine” nasce dalla testimonianza di chi si è impegnato nell’iniziativa ENI CBC MED negli ultimi 4 anni. 

Il documento, pertanto, è la sintesi di esperienze e buone pratiche, storie, problemi e soluzioni che i partner hanno affrontato durante l'implementazione del progetto. Il report, in particolare, racconta del turismo di comunità, delle opportunità socioeconomiche, della formazione, della protezione ambientale, dell’inclusione sociale e di molte altre pratiche che CROSSDEV ha portato nei territori selezionati di Italia, Giordania, Libano e Palestina e che sono state studiate, progettate e applicate in stretta collaborazione con la gente del posto.

Approfondisci su EniCbcMed.

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.

Pubblicato il 28 giugno 2023