20 sovvenzioni per lo sviluppo di giochi: la competizione MED GAIMS sul Turismo

Al via, nell’ambito del progetto “GAmifIcation for Memorable tourist experienceS” (MED GAIMS), il concorso per 20 sovvenzioni del valore di 10-15.000 euro, che permetteranno lo sviluppo di giochi fisici e virtuali presso siti turistici già selezionati nel bacino Mediterraneo, 5 per ogni paese partner: Italia, Libano, Spagna e Giordania.

La competizione si aprirà tra imprenditori, professionisti creativi e game designer, con l’obiettivo di realizzare esperienze turistiche rivoluzionarie e coinvolgenti, ma anche creare nuove opportunità di lavoro per giovani, donne e PMI locali nel Mediterraneo. Con il progetto MED GAIMS, infatti, si vuole migliorare la considerazione turistica delle destinazioni grazie a esperienze testate a livello culturale, incoraggiando l’esplorazione di siti diversi, permanenze più durature e ritorni in loco.

Il bando prevede due scadenze per le candidature: il 15 settembre (con Round I in Italia: 17/18 ottobre) ed il 30 ottobre (con Round II in Italia: 21/22 novembre). Le migliori proposte avranno la possibilità di partecipare ai “Hackathons & Creative Labs” nelle date specificate per ogni paese.

Dopo gli appuntamenti in Spagna e Italia, i prossimi webinar di presentazione dell’iniziativa ENI CBC MED si terranno in Libano l’11 settembre ed in Giordania il 18 settembre.

Approfondimenti e documenti per la candidatura: Gamification of tourism: the MED GAIMS grant competition is open!

Scheda sintetica sul progetto.
 

Pubblicato il 02 settembre 2020