Future4Puglia: il 30 marzo webinar sulla filiera pugliese dell’agroalimentare

Nuovo appuntamento di Future4Puglia, l’iniziativa di ARTI e Regione Puglia per individuare gli scenari futuri dello sviluppo di filiere strategiche per la Regione e coprogettare policy in grado di renderli concreti. Dopo i 4 webinar dedicati a trasporti marittimi, nautica da diporto, acquacoltura e automotive, martedì 30 marzo alle 10.00 il focus sarà sulla filiera dell’agroalimentare.
L’apertura dei lavori è affidata a Crescenzo Marino, dirigente della Sezione Ricerca, innovazione e capacità istituzionale della Regione Puglia. Seguiranno gli interventi di Salvio Capasso, responsabile del servizio Imprese e Territorio di SRM, sull’agroalimentare tra innovazione e tradizione, e di Giuseppe Creanza e Jennifer Grisorio di ARTI, che presenteranno l’Outlook Report “L’agroalimentare in Puglia” curato dall’Agenzia strategica.
Successivamente, Luigi Trotta, Dirigente della Sezione Competitività delle filiere agroalimentari della Regione Puglia, Vito Nicola Savino, Presidente della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia, Giancarlo Colelli, docente di Impianti per le operazioni post raccolta dell’Università degli studi di Foggia e Gianni Cantele, socio dell’Azienda Vinicola Cantele, saranno interpellati da Salvio Capasso per offrire feedback e spunti per la costruzione di opzioni di medio-lungo termine, innovative e sostenibili, per la fliera pugliese.
Nella sessione di Q&A, che seguirà, il pubblico potrà porre domande agli esperti presenti, contribuendo così alla discussione.
Concluderà i lavori Vito Albino, presidente di ARTI.
Per partecipare al webinar è necessario registrarsi a [questo link] entro le 12.00 del 29 marzo.
Documenti
Pubblicato il 19 marzo 2021