Regione Puglia fa rete a Futura Expo 2025. A Brescia dal 7 al 9 marzo 2025.
Stand AGORA - B_19 B_20 C_19 C_20

La Regione Puglia, in collaborazione con Acquedotto Pugliese, Unioncamere Puglia e ARTI, parteciperà a Futura Expo 2025 (www.futura-brescia.it), la Fiera Internazionale dedicata alla sostenibilità e all’innovazione, che si terrà a Brescia dal 7 al 9 marzo 2025.
Attraverso uno spazio espositivo dedicato, l’iniziativa mira a promuovere l’ecosistema innovativo pugliese attivo nei settori chiave per la transizione sostenibile e digitale, in perfetta coerenza con la Strategia regionale per la Specializzazione Intelligente "SmartPuglia 2030" e la strategia di attrazione e valorizzazione dei talenti #mareAsinistra, operando sui verticali di sviluppo del PR Puglia FESR FSE+ 2021/2027.
L'evento si configura come un modello virtuoso di dialogo tra imprese, istituzioni e società civile, promuovendo il coinvolgimento attivo di cittadini e giovani. L’obiettivo è favorire il confronto tra due sistemi economici di rilievo, quello pugliese e quello lombardo, su un tema di grande attualità: la sostenibilità, nei i suoi molteplici aspetti, dalla transizione ecologica alla governance, fino alla sostenibilità economica, finanziaria e del mondo del lavoro.
Faranno parte della delegazione regionale, 10, tra MPMI e startup innovative MPMI, startup innovative e gruppi informali attivi nei settori di manifattura sostenibile, energia, welfare, deep tech, e agritech individuate a seguito di call per manifestazione di interesse pubblicata dal 24 gennaio al 7 febbraio 2025:
- Artif4ct
- Forethinking Srl Società Benefit
- Green Polyols Srl
- KUNEE SRL
- Learning Sciences Institute (LSi) - Università di Foggia
- iMENSA - Ingenium - Università LUM di Casamassima
- Preinvel SRL
- Finalmente Fotovoltaico Srl
- Sereco
- TILEBYTES
Previsto un ricco programma di eventi presso lo stand.
Pubblicato il 05 marzo 2025