Avviso manifestazione di interesse Servizi supporto RP a Expo Dubai 2020 

La Regione Puglia parteciperà all’Esposizione Universale Expo 2020 Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, EAU, in programma dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

In tale occasione, la Sezione Internazionalizzazione ha promosso una manifestazione di interesse per individuare  servizi professionali e di supporto “in loco” richiesti per l’organizzazione di alcune iniziative di marketing e promozione economica.

Obiettivi
Le attività dovranno:

  • presentare e qualificare la Puglia come destinazione per gli investimenti d’affari e valorizzarne le condizioni favorevoli e le opportunità di investimento; 
  • valorizzare le principali eccellenze produttive e tecnologiche regionali; 
  • presentare le opportunità di business per le piccole e media imprese e start-up innovative pugliesi negli Emirati Arabi Uniti
  • accompagnare le PMI e start-up pugliesi verso il mercato degli EAU. 

Beneficiari
Potranno partecipare gli operatori economici, compresi quelli con sede legale nei Paesi dell’Unione Europea e dei Paesi terzi, non compresi nelle cause di esclusione previste dall’articolo 80 del Decreto legislativo n. 50 del 2016, integrato dal Decreto legislativo n. 56 del 2017, e che, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione nel registro della Camera di Commercio con attività esercitata nei servizi per le imprese: servizi giuridici, di marketing, di consulenza, di reclutamento, di stampa e di sicurezza o in un altro albo, se previsto; 
  • almeno cinque anni di esperienza lavorativa nei settori previsti da questo avviso;
  • aver eseguito, nei cinque anni precedenti la data di scadenza di questo avviso, almeno tre incarichi analoghi, su servizi di supporto “in loco” per l’organizzazione di eventi di promozione economica a Dubai, di servizi qualificati di sviluppo contatti e di organizzazione incontri con potenziali investitori, stakeholder e operatori economici, attivi a Dubai e sul mercato degli Emirati Arabi Uniti, o nei Paesi del Golfo. 

Scadenza
Le manifestazioni di Interesse dovranno pervenire alla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia entro il 24 luglio 2021 (trentesimo giorno successivo alla pubblicazione sul BURP) esclusivamente all’indirizzo email di posta certificata.

Pubblicato il 02 luglio 2021