Circolare informativa n. 4/2025 International Paris Air Show
Parigi-Le Bourget (Francia), 16 - 22 giugno 2025

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese Regione Puglia informa che si svolgerà, dal 16 al 22 giugno 2025 a Parigi-Le Bourget (Francia), l’International Paris Air Show, considerato uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al settore aeronautico e aerospaziale.
L’International Paris Air Show rappresenta una vetrina strategica per la presentazione delle attrezzature e soluzioni più innovative nel settore aeronautico e spaziale, attirando ogni anno migliaia di visitatori professionali da tutto il mondo.
I principali settori di riferimento per la manifestazione fieristica sono:
- Costruzione e assemblaggio di aeromobili
- Spazio, satelliti e telecomunicazioni
- Propulsori ed attrezzature per motori
- Strumenti di supporto per la navigazione e il pilotaggio
- Interiors (allestimenti interni per aeromobili)
- Sistemi e attrezzature per aeroporti
- Subfornitura meccanica
- Materiali compositi e trattamenti di superficie
- MRO (Manutenzione, Riparazione e Revisione)
La Regione Puglia – Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese propone di partecipare alla prossima edizione dell’evento con uno spazio espositivo regionale che potrà ospitare una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra indicati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti.
Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare, entro il 15 marzo 2025, la relativa scheda di adesione sulla sezione “Partecipa alle Business Opportunities” del portale https://cai.regione.puglia.it/, previa registrazione (se non ancora effettuata). L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di 10 PMI/Start-up, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo.
Per ulteriori informazioni scarica la circolare informativa completa.
Pubblicato il 11 marzo 2025