Indietro Avvio Avviso pubblico Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale 2.0: Programmi di empowerment giovanile per il contrasto alle mafie

Avvio Avviso pubblico Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale 2.0: Programmi di empowerment giovanile per il contrasto alle mafie

Con Determinazione n.145 del 11/12/2025 del Dirigente della Sezione Sicurezza del cittadino, Politiche per le migrazioni e Antimafia sociale, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 8 del 29/01/2026, è stato approvato l’Avviso Pubblico “Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale 2.0” - Programmi multidimensionali di empowerment giovanile e contrasto non repressivo alla criminalità organizzata in contesti ad alta vulnerabilità sociale.

L’avviso si propone di selezionare proposte progettuali finalizzate all’affermazione sul territorio regionale, di cantieri stabili di promozione della cultura della legalità e dell’antimafia sociale.

La misura è finanziata a valere sulle risorse del PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, Priorità 8. “Welfare e salute” - Azione 8.16 Iniziative per la diffusione della legalità, il contrasto alla violenza di genere e alla tratta.

Approfondisci l’Avviso pubblico

Pubblicato il 30 gennaio 2026