Indietro Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali finalizzate all’adeguamento alle vigenti norme in materia di centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani

Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali finalizzate all’adeguamento alle vigenti norme in materia di centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani

Quando partecipare

dal 03 gennaio 2024
al 12 aprile 2024

Con determinazione del Dirigente della Sezione ciclo rifiuti e bonifiche n. 439 del 20 dicembre 2023, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 113 del 28 dicembre 2023, è stato pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali finalizzate all’adeguamento alle vigenti norme in materia di centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

L'avviso si propone di promuovere interventi finalizzati all'adeguamento alle vigenti norme dei centri comunali di raccolta (CCR) differenziata dei rifiuti urbani nel territorio pugliese, al fine di elevare gli attuali livelli di raccolta differenziata, superando l'eterogeineità che si registra talvota a livello locale.

Soggetti proponenti

Possono presentare domanda, le singole Amministrazioni Comunali del territorio pugliese che abbiano la piena disponibilità (proprietà o altro diritto reale di godimento funzionale alla realizzazione dell'intervento) dell'area oggetto della proposta progettuale.

Si può presentare una sola proposta porgettuale riguradante un unico CCR.

Termini e modalità di presentazione della domanda

Fino alle ore 12 del 12 aprile 2024, i soggetti proponenti potranno inoltrare la domanda, completa di tutti gli allegati richiesti dall'Avviso.
La proposta progettuale, corredata di tutta la documentazione richiesta, deve essere presentata, pena inammissibilità, all'indirizzo PEC serv.rifiutiebonifica@pec.rupar.puglia.it avente come oggetto: "PR 2021-2027 - Azione 2.10 - Avviso di selezione di proposte progettuali per l'adeguamento dei CCR".

La selezione delle operazioni ammissibili a finanziamento avverrà attraverso la procedura valutativa "a sportello", per tanto si procederà a istruire e finanziare le proposte porgettuali secondo l'ordine di arrivo delle stesse e fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria complessiva per il presente avviso è pari a euro 13.000.000,00 a valere sull'Asse II "Economia Verde", Azione 2.10 del PR Puglia 2021-27.

Ulteriori dettagli sono visionabili nel Bando, disponibile in allegato.

Le FAQ relative all'Avviso sono disponibili in allegato.

Pubblicato il 03 gennaio 2024