Indietro Avviso Pubblico per la Selezione dei partecipanti al percorso formativo “Ottimizzazione dei processi produttivi e dell'utilizzo dei fattori produttivi. Mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici” - Intervento SRH02 del CSR Puglia 2023-2027

Avviso Pubblico per la Selezione dei partecipanti al percorso formativo “Ottimizzazione dei processi produttivi e dell'utilizzo dei fattori produttivi. Mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici” - Intervento SRH02 del CSR Puglia 2023-2027

L’Avviso è finalizzato alla selezione dei partecipanti al percorso formativo “Ottimizzazione dei processi produttivi e dell'utilizzo dei fattori produttivi. Mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici” nell’ambito dell’intervento SRH02 – Formazione consulenti del Complemento per lo Sviluppo Rurale (CSR) Puglia 2023-2027.

A chi si rivolge
Sono destinatari delle attività previste dall’Avviso i consulenti in possesso di qualifiche adeguate allo svolgimento dell’attività di consulenza in agricoltura, così come previsto dal D.M. 19 febbraio 2025 del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.

Come partecipare
Per accedere alla procedura di selezione i candidati in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso dovranno presentare apposita domanda di ammissione attraverso il portale specifico Moduli Regione Puglia 

Quando partecipare e modalità di selezione
La domanda di ammissione dovrà essere presentata a decorrere dalle ore 12:00 del giorno 15.06.2026 ed entro le ore 23:59 del 14.07.2026.
A seguito della ricezione delle domande di partecipazione verrà stilata una graduatoria dei soli consulenti che possiedono i requisiti previsti, in un ordine crescente che tiene conto del giorno e dell’orario di invio della domanda.

Verranno selezionati da questa lista i 150 consulenti che hanno inviato per primi la domanda di partecipazione. I primi 25 verranno selezionati per la partecipazione alla prima edizione del percorso formativo, mentre i restanti verranno indirizzati in ordine di graduatoria e temporalmente alla partecipazione alle successive edizioni.


Responsabile del procedimento
Adriana Tursi, Regione Puglia - Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari
Telefono: 0805405262
email: a.tursi@regione.puglia.it
 

Pubblicato il 09 giugno 2026