Rurart Gallery 2022: il focus sulla nuova PAC e la premiazione del contest di street art

Opportunità e prospettive dell'Agricoltura nel contesto del piano strategico 2023-2027 è il focus tecnico in programma giovedì 27 ottobre al Museo Pino Pascali di Polignano a partire dalle ore 17:00, nell'ambito della premiazione finale del contest artistico RurArt Gallery 2022.

Il contest è un'iniziativa della Rete Rurale Nazionale, attivata in collaborazione con le Regioni operative sul Programma di Sviluppo Rurale e che sperimenta relazioni nuove tra la ruralità e in questo caso il mondo della street art.

Il 27 ottobre a Polignano i cinque semifinalisti del contest avvieranno in mattinata i lavori per la realizzazione su tela dei loro bozzetti per arrivare, in chiusura dell'evento, alla premiazione finale delle tre opere vincitrici che si aggiudicheranno i premi in palio. L'evento artistico si lega alle iniziative della Rete Rurale con l'obiettivo di entrare in contatto diretto con i territori, stimolare il dibattito sui temi fondamentali del settore - come la transizione ecologica, le opportunità imprenditoriali e le innovazioni in corso - e presentare nello specifico due buone pratiche finanziate dal PSR Puglia 2014-2022.

L'evento è ad accesso gratuito, previa iscrizione attraverso il form dedicato.

Il programma dettagliato in allegato pagina.

Pubblicato il 25 ottobre 2022