Indietro Avviso pubblico Lett. B2: interventi per la diffusione della conoscenza, promozione, valorizzazione e tutela dei prodotti di eccellenza regionali relativi ai consorzi di tutela pugliesi delle DOP e IGP

Avviso pubblico Lett. B2: interventi per la diffusione della conoscenza, promozione, valorizzazione e tutela dei prodotti di eccellenza regionali relativi ai consorzi di tutela pugliesi delle DOP e IGP

Pubblicata la Determinazione n. 107 del 03.07.2025

Quando partecipare

dal 04 luglio 2025
al 04 agosto 2025

Con Determinazione della Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali n. 107 del 3 luglio 2025 è stato approvato l’Avviso pubblico per interventi per la diffusione della conoscenza, promozione, valorizzazione e tutela dei prodotti di eccellenza regionali relativi ai consorzi di tutela pugliesi delle DOP e IGP (L.R. n. 9/2024).

OBIETTIVI

L’avviso si inserisce in un contesto di valorizzazione e promozione dei prodotti agroalimentari regionali di qualità, tra cui quelli aderenti al Regime di Qualità regionale “Prodotti di Qualità – Qualità garantita della Regione Puglia” e comunque aderenti ad un regime di qualità DOP, IGP, al sistema di certificazione del biologico e i prodotti inseriti nell’Elenco nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT). Inoltre, si intende promuovere il messaggio della corretta e sana alimentazione, nonché il consumo di prodotti regionali, “a Km zero”, in attuazione della Legge Regionale n. 16/2018, mediante interventi di marketing territoriale e/o diffusione e comunicazione in modalità digitale, fisica ed ibrida, attraverso l’adozione di un approccio partecipativo con gli stakeholder del territorio.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati, nella persona del LEGALE RAPPRESENTATE, dovranno inviare la propria istanza entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 4 agosto 2025, compilando il form e caricando la documentazione sulla piattaforma digitale al seguente link:

https://regionepuglia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jspMODULE_TAG=ECCELLENZA_2025

Nella compilazione del form, oltre ad inserire tutti i dati richiesti, si dovrà provvedere a caricare i documenti:

a) Eventuale delega (a firma del LEGALE RAPPRESENTATE) con cui si autorizza un soggetto terzo alla sola compilazione dell’istanza sulla piattaforma;

b) Documento di identità del LEGALE RAPPRESENTATE;

c) Progetto (non è previsto un fac-simile) – in formato PDF/A – firmato digitalmente dal LEGALE RAPPRESENTATE;

d) Eventuali allegati del Progetto;

Ultimata la compilazione la piattaforma genera una Istanza di partecipazione. La stessa dovrà essere firmata digitalmente dal LEGALE RAPPRESENTATE.

Non saranno ammesse alla procedura di valutazione:

- le istanze e le proposte pervenute oltre i termini di scadenza su indicati. Oltre detto termine non saranno considerate le candidature, anche se sostitutive o aggiuntive a candidature precedenti.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott. Vincenzo Piragina
v.piragina@regione.puglia.it
promozione.agroalimentare.regione@pec.rupar.puglia.it
Telefono +39 080 5405103

Documenti

Pubblicato il 04 luglio 2025