Pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione di interventi finalizzati alla mitigazione dei fenomeni di erosione delle coste basse pugliesi

Con Determinazione della Dirigente della Sezione Demanio e Patrimonio n. 151 del 11/03/2025 (pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 23 del 20 marzo 2025) è stato approvato l’Avviso Pubblico del Programma Regionale FESR FSE+ Puglia 2021 – 2027 Priorità 2 “Economia Verde” Azione 2.6 “Interventi per il contrasto all’erosione costiera e il ripristino della naturale dinamica costiera” Sub Azione 2.6.2 “Interventi per il contrasto all’erosione costiera” - Avviso pubblico per la selezione di interventi finalizzati alla mitigazione dei fenomeni di erosione delle coste basse pugliesi.

L’Avviso è volto alla selezione di interventi per la realizzazione di opere strutturali finalizzate alla mitigazione dei fenomeni di erosione costiera delle coste basse pugliesi da realizzarsi su aree demaniali anche attraverso l’applicazione tecnologie innovative.

Possono presentare proposta progettuale, in qualità di Soggetti proponenti, le Amministrazioni comunali in forma singola o associata che insistono sul litorale pugliese, aventi titolo ad operare sul demanio marittimo e sul mare territoriale ricadente nell’ambito di competenza comunale.

I Soggetti proponenti potranno presentare la proposta progettuale (istanza di finanziamento e relativi allegati) a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP) e fino alle ore 12.00 del 15 Settembre 2025.

Ulteriori dettagli e gli allegati sono disponibili sulla pagina dedicata all'Avviso.

Pubblicato il 21 marzo 2025