JTF Taranto- Operativo dal 15 gennaio l'Avviso per il finanziamento dei Piani per la Conciliazione vita-lavoro e il benessere organizzativo.
Azione 2.8 “Offerta dei servizi di cura e di carattere sociale” Programma Nazionale Just Transition Fund Italia 2021-2027- Procedura: 2.8.3 Welfare aziendale

Con determinazione dirigenziale 146/1292 del 16.12.2025, che modifica la precedente DD 1204/2025, è stato approvato l'Avviso pubblico “Piani per la Conciliazione vita-lavoro e il benessere organizzativo nel territorio tarantino”.
Individuata nel Programma Nazionale JTF come territorio che necessita di particolare supporto nel processo di transizione, la provincia di Taranto si caratterizza per una particolare carenza dei servizi di cura, essenziali per permettere una migliore conciliazione tra vita lavorativa e familiare e facilitare una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro.
Con l’Avviso pubblico “Piani per la Conciliazione vita-lavoro e il benessere organizzativo nel territorio tarantino” si intende favorire tra le PMI del territorio l’adozione di modelli di competitività basati sulla valorizzazione e il benessere delle risorse umane in funzione del miglioramento della produttività e della qualità del lavoro e della vita.
Focus dell’intervento è il tema della conciliazione vita-lavoro e della tutela della salute in un territorio, come quello tarantino, caratterizzato da peculiarità produttive e sociali particolarmente sfidanti il processo di transizione verso un’economia verde.
L'Avviso si rivolge alle PMI con sede operativa nella provincia di taranto in possesso dei requisiti previsti dall'avviso
La domanda di candidatura, corredata di tutta la documentazione indicata nell’avviso, deve essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma telematica Bandi PugliaSociale disponibile all’indirizzo web: https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it/ , a partire dalle ore 12 del 15 gennaio 2026.
Tutti i dettagli sono reperibili nell'apposita Sezione Avvisi
Pubblicato il 23 dicembre 2025