Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


🚤Prorogato il termine per le candidature delle imprese pugliesi interessate a partecipare al "Cannes Yachting Festival". Il nuovo termine è fissato per il 18 aprile.
Le imprese interessate devono compilare la scheda di adesione sul sito https://shorturl.at/bHQSV
👉Per ulteriori informazioni visita il sito: shorturl.at/belH3

Yachting Festivals

immagine post facebook


“Organizzazione” e “formazione” sono le parole chiave individuate in apertura del convegno “Prevenzione vaccinale 2023-2025: la salute del futuro” tenutosi questa mattina.
Uno sguardo sulla storia dei vaccini in Italia e un focus sulle novità introdotte dal Piano nazionale prevenzione vaccinale 2023-2025.
I vaccini sono uno strumento fondamentale per la prevenzione e la salute delle persone, sia degli adulti sia dei bambini e delle bambine i cui “Calendari vaccinali per la vita” hanno pari dignità.
🗣️ Gli interventi degli esperti hanno trattato l’importanza dei vaccini per i viaggiatori, per le persone di 65 anni, per le persone più fragili, per i più giovani per la prevenzione oncologica e per il personale sanitario e l’impegno a contrastare l’esitazione vaccinale.
➡️ Per approfondire: http://rpu.gl/lE7vD>#PrevenzionePuglia

immagine post facebook


📌Dal 22 al 26 luglio la Regione Puglia sarà a Farnborough (Regno Unito), per l’appuntamento biennale con Farnborough International Airshow, tra i principali saloni internazionali dell’aerospazio.

✈️I principali settori merceologici di riferimento per la manifestazione sono Costruzione e assemblaggio di aeromobili, Spazio, satelliti e telecomunicazioni, Propulsori ed attrezzature per motori, Strumenti di supporto per la navigazione e pilotaggio, Interni, Sistemi e attrezzature per aeroporti, Subfornitura meccanica, Materiali compositi e trattamenti superficiali, MRO.

✍️Le aziende pugliesi interessate a partecipare devono compilare - entro il 22/04/2024 - la relativa scheda di adesione sul sito: shorturl.at/dnFL8
Farnborough International Airshow

immagine post facebook


👩🏻‍⚕️ Il 22 aprile ricorre la 9^ giornata nazionale dedicata alla salute della donna e per l'occasione le Aziende Sanitarie Locali della Regione Puglia aderiscono all'evento (H) Open Week sulla Salute della Donna, promosso da Fondazione Onda ETS con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Dal 18 al 24 aprile, negli ospedali "Bollino Rosa" aderenti all'iniziativa saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi nelle aree specialistiche di
📍Urologia,
📍Ginecologia,
📍Medicina fisica e riabilitativa,
📍Pneumologia,
📍Neurologia,
📍Cardiologia,
📍Diabetologia,
📍Vulnologia e Piede Diabetico,
📍Reumatologia.

➡️ Le strutture aderenti, i servizi offerti e le modalità di prenotazione sono disponibili sul portale “Bollini rosa” shorturl.at/wOPR5

Azienda Sanitaria Locale Foggia
Azienda Sanitaria Locale Lecce
ASL Taranto
Azienda Sanitaria Locale Bari
Azienda Sanitaria Locale BT
ASL Brindisi

immagine post facebook


➕➕➕ Rettifica ➕➕➕
🟣 Avviso Pubblico per manifestazione di interesse all’iscrizione nel “Catalogo telematico dell’offerta di servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità, anziani e non autosufficienti.
➡️ Precisati i requisiti dimensionali previsti nell'Avviso.
➡️ Posticipata la scadenza per la presentazione delle istanze di iscrizione al Catalogo alle ore 12:00 del 26 aprile.
👉 Approfondimenti e allegati sul sito: shorturl.at/ghQW4

immagine post facebook


Nel pomeriggio di ieri un bambino palestinese di 10 mesi affetto da Sma di tipo 1, accolto in Puglia per assicurargli le migliori cure tempestive e appropriate, è stato sottoposto all’infusione della terapia genica presso l’ospedale “Giovanni XXIII” di Bari e resterà nei prossimi 90 giorni in stretto monitoraggio clinico.

immagine post facebook