GIUNTA 9 GENNAIO 2024, I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI: vaccini anticovid in farmacia e modifiche al calendario venatorio

Sanità: è stata approvata oggi dalla Giunta la proroga, fino al 31.12.2024, della validità  dell’accordo tra Regione Puglia, Federfarma e Assofarm per la somministrazione, da parte dei farmacisti, dei vaccini anti Covid.

“Rispondiamo così – spiega l’assessore alla Sanità, Rocco Palese - alle esigenze della popolazione che spesso trovano più facile rivolgersi alle farmacie di fiducia abilitate alla somministrazione del vaccino anticovid sul territorio, per aumentare la copertura vaccinale e difendere così dall’infezione i più fragili. Raccomandiamo senza indugio la vaccinazione, anche per l’influenza.

Non è affatto tardi e anzi l’arrivo della stagione invernale con il ritorno a scuola dopo le feste potrebbe causare lunghi strascichi di infezioni, che potrebbero riverberarsi sulle capacità di cura dei pronto soccorso e degli ospedali”.

^^^^

Caccia: approvate dalla Giunta modifiche e integrazioni al calendario venatorio regionale per l’annata 2023/2024, modificando il periodo del prelievo delle specie Tordo bottaccio, Tordo sassello,  Cesena  e Beccaccia

Pubblicato il 09 gennaio 2024