Expo 2025

L’Italia partecipa all’evento EXPO 2025 OSAKA con un Padiglione espositivo, progettato dall'architetto Mario Cucinella, MCA – Mario Cucinella Architects, che ha come tema “L’Arte Rigenera la Vita” e si presenta come una moderna interpretazione della Città Ideale del Rinascimento, con il suo teatro, i portici, la piazza e il giardino all'italiana, luoghi tipici dell'identità urbana e sociale dell'Italia.

L’obiettivo del Padiglione Italia è quello di ampliare e completare l’immagine dell’Italia nel mondo attraverso la presentazione delle sue eccellenze, la sua tecnologia d’avanguardia, la ricerca scientifica, le opere d’arte classiche e contemporanee, il design e l’artigianato, la musica e le performance quotidiane dal vivo, tutte espressioni del talento umano e del modo italiano di creare dialoghi interculturali.

All’interno della “Piazza” è stato predisposto uno spazio espositivo dedicato al “Territorio” dove ogni settimana le Regioni italiane saranno protagoniste del Padiglione Italia. Dalle tradizioni locali ai principali siti del patrimonio culturale e immateriale, dalle eccellenze gastronomiche, artigianali, industriali, tecnologiche e scientifiche alle Università e alla ricerca, arte e musica, ogni Regione presenterà le proprie espressioni dello stile di vita italiano.

La Regione Puglia sarà protagonista ad Expo 2025 Osaka all'interno del Padiglione Italia, dall'11 al 17 maggio 2025.

L’Esposizione Universale è una vetrina straordinaria per i territori che intendono farsi conoscere a livello internazionale, stringere nuovi legami e portare alta la cultura italiana nel mondo. La Regione Puglia ad Osaka punta in particolare alla promozione del settore aerospaziale e delle sue eccellenze agroalimentari, artigianali, artistiche e culturali.

 

Puglia Aerospace at Expo Osaka 2025 - sub JAP

 

Per ulteriori informazioni consulta la notizia su PressRegione al seguente link: La Regione Puglia a Expo Osaka 2025