Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


📝Pubblicate le indicazioni utili per contenere e contrastare la diffusione della Xylella fastidiosa.

🌳Nell’agro dei comuni di seguito elencati, ricadenti nelle rispettive aree delimitate, è obbligatorio eseguire entro il 10 giugno 2024 i trattamenti insetticidi

📍Questi i comuni in area delimitata a Xylella fastidiosa sottospecie pauca, nei quali è necessario intervenire sulle colture di olivo e mandorlo. Non vige l’obbligo sulle altre colture suscettibili in quanto non sono presenti prodotti autorizzati: Monopoli, Polignano, Alberobello, Castellana Grotte, Mola di Bari, Conversano, Putignano, Fasano, Locorotondo, Martina Franca, Crispiano, Statte, Taranto, Massafra, Mottola, Noci, Cisternino, Ostuni, Carovigno.

📍Nei seguenti comuni rientranti nell’area delimitata per la Xylella fastidiosa sottospecie fastidiosa, sono state individuate anche piante infette da Xylella fastidiosa sottospecie multiplex ed è in corso di aggiornamento la delimitazione dell’area. Gli interventi obbligatori devono interessare le colture di olivo, mandorlo e vite. Non vige l’obbligo sulle altre colture suscettibili al batterio, in quanto non sono presenti prodotti autorizzati: Triggiano, Bari, Noicattaro, Capurso, Valenzano.

➡️Notizia completa su: shorturl.at/l6sKU

immagine post facebook


🏉La Tigri Rugby Bari viene promossa in B.

🏆Mai così in alto in 40 anni di storia del club. Uno storico traguardo per la società e per il rugby barese.

🆗La vittoria per 39-12 ottenuta domenica all'Arena della Vittoria ha permesso di ribaltare il verdetto dell'andata contro Palermo (vittorioso in Sicilia per 12-9) e di festeggiare la promozione.
Un grande risultato per lo sport pugliese!
Tigri Rugby Bari 1980 ASD

immagine post facebook


In diretta streaming dalla sede Regione Puglia il confronto su “Orientarsi nella complessità. Dati e algoritmi per una PA responsabile e trasparente” organizzato dall’ufficio RTD di Regione Puglia nell’ambito della Settimana dell’Amministrazione Aperta di Open Government Partnership.

immagine post facebook


🔵 Puglia Partecipa Camp 🔵
“Partecipazione: esperienze al futuro”, è il tema della due giorni che si terrà a Bari per rilanciare l'importanza di un approccio partecipativo alle politiche pubbliche, sette anni dopo l'approvazione della Legge Regionale sulla Partecipazione.
📆 30 e 31 maggio
⏰ Start 9.30
📍 Teatro Kursaal Santalucia di Bari
🤝 La manifestazione riunirà esperti di processi partecipativi da tutta Italia, amministratori pubblici, stakeholder e cittadini, per discutere l'evoluzione dell’idea e delle pratiche di partecipazione e il suo ruolo nel processo decisionale su tematiche cruciali per il territorio e la comunità. L'obiettivo è quello di individuare nuove opportunità, offrendo una prospettiva alla diffusione di modelli partecipativi a tutti i livelli istituzionali.
👉 Consulta qui il programma completo: shorturl.at/1S19r
Puglia Partecipa
Teatro Pubblico Pugliese

immagine post facebook


🛰️La Regione Puglia presente alla Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale – We Make Future in programma a Bologna dal 13 al 15 giugno 2024.

🏢Lo spazio espositivo sarà dedicato alla strategia regionale di attrazione e valorizzazione dei talenti #mareA sinistra (PR Puglia FESR FSE+ 2021/2027) e offrirà l’opportunità di rappresentare l’ecosistema pugliese con le sue imprese innovative e le azioni in essere.

🚀Le imprese finanziate dalle politiche di coesione regionali possono manifestare l’interesse a essere ospitate presso lo spazio espositivo di Regione Puglia per:
l’utilizzo di un desk dedicato;
la conduzione di un intervento di presentazione dei propri prodotti/servizi/progetti presso un’area “Open Stage” annessa allo spazio.

💻Gli interessati devono inviare una manifestazione di interesse – entro il 6 giugno 2024 – compilando il form su shorturl.at/4Znw9

➡️Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: shorturl.at/3Zp6U

ARTI Puglia
WMF - We Make Future
BolognaFiere

immagine post facebook


✅È stata aperta la finestra straordinaria per presentare istanza di permanenza e/o aggiornamento delle strutture presenti nel Catalogo telematico dell’offerta di servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità, anziani e non autosufficienti.

📅 Si potrà presentare domanda di permanenza e/o aggiornamento nel Catalogo fino alle ore 12 del 31 maggio secondo le modalità indicate dal bando.

➡️ Approfondimenti su shorturl.at/I0prA

Pugliasociale Net

immagine post facebook