Indietro La Memoria è il tema della 28^ edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi

La Memoria è il tema della 28^ edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi

Dal 30 agosto sino al 12 settembre, ad Andria si svolge la 28^ edizione del Festival Internazione Castel dei Mondi.

Ispirato nel nome al celebre castello di Federico II, Castel dei Mondi rappresenta un luogo di sperimentazione, nel quale sono chiamati a partecipare i territori, le comunità e gli spettatori. 

Tema dell'edizione 2024, la memoria intesa come punto di congiunzione tra quello che è stato e quello che sarà; non solo "memoria storica, ma è anche arte, musica e spettacolo, è teatro, avanguardia, provocazione".

Il Festival è organizzato dal Comune di Andria con il sostegno dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese.

Approfondisci su Castel dei Mondi
Scopri il programma
 

Pubblicato il 23 agosto 2024


Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


Cara Caterina, abbiamo letto e diffondiamo con estremo piacere il contenuto della tua lettera. I taralli rappresentano pienamente la cultura gastronomica del nostro Paese, la complessa semplicità mista a passione che ha portato la cucina italiana a diventare Patrimonio dell’Unesco. Sapere che abbiamo conquistato il tuo cuore e creato - insieme a un artista come Caparezza - un legame tra te e la Puglia è un motivo di orgoglio per tutti noi. Speriamo che questa tua nuova devozione possa spingerti presto a tornare a trovarci e a trascorrere giorni felici qui: ti aspettiamo!

immagine post facebook


Peschici è…”La Perla del Natale” III edizione, 𝙙𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 14 𝙙𝙞𝙘𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 2025 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙤𝙧𝙚 19:30, la Chiesa Madre Sant’Elia Profeta ospiterà il "𝙂𝙤𝙨𝙥𝙚𝙡 𝙄𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖𝙣 𝙎𝙞𝙣𝙜𝙚𝙧𝙨", con la partecipazione straordinaria della 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡 𝙜𝙪𝙚𝙨𝙩 Ruth Whyte (UK) e del 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡 𝙨𝙞𝙣𝙜𝙚𝙧 Aka Prince (NG). La formazione di 13 elementi, diretta dal Maestro Francesco Finizio, nasce dalla passione per la musica che emoziona e unisce, portando l’energia e la forza del gospel. È un viaggio sonoro che intreccia tradizione e modernità, offrendo al pubblico un’esperienza unica di speranza, gioia e spiritualità. La serata-evento, con artisti di rilievo internazionale, è organizzata dal Comune di Peschici. Comune di Peschici

immagine post facebook


🌍🇪🇺 Il Dipartimento Protezione Civile e Gestione Emergenze della Regione Puglia è impegnato a Bruxelles in una due giorni dedicata alle strategie europee per rafforzare la resilienza dei territori e la cooperazione, nell’ambito del progetto Interreg RESILIENCE. 🏢🚨 Ieri il gruppo ha visitato l’Emergency Response Coordination Centre (ERCC) del Directorate-General for European Civil Protection and Humanitarian Aid Operations (DG ECHO) per approfondire il Meccanismo Unionale di Protezione Civile e gli strumenti europei per la gestione delle emergenze. ✅🤝 Oggi invece, presso l’Ufficio di Bruxelles della Regione Puglia, è in corso l’evento “Building bridges for Resilience”, momento di confronto tra Autorità di Protezione Civile, mondo accademico, volontariato e coordinatori di progetti europei sulla cooperazione e lo scambio di buone pratiche. Interreg IPA South Adriatic Protezione Civile Regione Puglia #SouthAdriatic #Interreg #Inspiredbythesea #Inspiredbycooperation #regionepuglia #protezionecivile

immagine post facebook